Ignora collegamenti

Gran Teatro


Il Gran Teatro, sorto nel Gennaio del 2002 a Tor di Quinto, dopo quasi 10 anni di attività SI TRASFERISCE a Saxa Rubra, tra viale Maurizio Barendon e largo Sandro Ciotti. La tensostruttura si avvale delle migliori soluzioni tecnologiche. La capienza di 3.040 posti a sedere, la qualità dei servizi offerti e le varie tipologie di spazi favoriscono l'allestimento di spettacoli con produzioni tecniche di grandi dimensioni e di eventi quali convention, meeting, convegni, manifestazioni sportive, presentazioni ed inaugurazioni.

La struttura è fornita di un'efficacissima opera di climatizzazione e riscaldamento in tutti gli ambienti e grazie al materiale con cui è rivestita consente un eccellente isolamento acustico e termico. Il Teatro è stato ideato affinchè non ci sia nessuna barriera architettonica, consentendo l'accesso fino ad un numero di 40 disabili - non deambulanti - contemporaneamente, oltre che alle usuali aree (platea e servizi igienici) anche agli spazi di ristoro ed al palco attraverso una rampa posteriore.
Tutti gli ambienti sono dotati di pavimentazione carrabile.

Clicca qui per vedere le immagini del nuovo Gran Teatro.


PARCHEGGIO:

Il Gran Teatro offre ai suoi ospiti un ampio parcheggio illuminato dal quale è immediatamente raggiungibile l'ingresso del Teatro.
Nell'area esterna attigua è presente un sistema di due parcheggi liberi che permettono così di accogliere in totale 1000 macchine e numerosi pullman.
E' infine a disposizione un parcheggio di servizio per circa 20 macchine e mezzi dal quale è possibile accedere direttamente al backstage e all'area palco.

FOYER

Il Foyer è di 1700 mq e contiene oltre ad un accogliente punto di ristoro, aree dedicabili agli sponsor e due comodi privée, ai quali si accede attraverso una rampa di scale, dotati di antenna satellitare.
All'interno del Foyer si trovano inoltre due spazi adibiti a biglietteria e guardaroba.
Il Granteatro dispone di 36 moderni servizi igienici destinati al pubblico, distinti tra uomini e donne, con antibagno fornito di lavandini e due ulteriori servizi igientici per disabili.
Il Foyer può, all'occorrenza, essere trasformato in una sala più piccola in grado di accogliere fino a 300 posti a sedere o 900 in piedi.

SALA

La sala contiene 3.040 spettatori che hanno a disposizione comode poltroncine imbottite disposte in due settori di platea e tre ordini di gradoni ordinati in modo tale da garantire una perfetta visibilità ad ogni posto a sedere.
Ad ogni settore di poltrone è facile accedere dai vari ingressi di cui la sala è fornita che favoriscono una distribuzione uniforme del pubblico entrante.

L'area della platea può essere velocemente sgombrata di tutte le sedie, creando così uno spazio libero di m 50 x 25 di profondità, per un totale di 1.500 mq. Tale progetto tecnico consente un altissimo livello di modularità e flessibilità di utilizzo della struttura.

La sala è caratterizzata da ampi corridoi che permettono un scorrevole movimento del pubblico e la possibilità di raggiungere la poltrona agevolmente. E' inoltre già allestita all'interno una zona mixer, predisposta per un facile cablaggio, posizionata per essere funzionale alla completa visibilità della sala.
Come ogni altro ambiente del Teatro, la sala usufruisce di un moderno impianto di climatizzazione e riscaldamento che permette un ambiente confortevole sia in estate che in inverno nel più assoluto silenzio.

PALCO

Il palco, di oltre 600 mq, è alto 1,35 m da terra, ha una profondità di 16 m per 33 m di larghezza ed un boccascena largo 22 m.
E' accessibile dalla platea da due rampe di scale e posteriormente da una pedana che permette l'accesso ai disabili non deambulanti oltre che da una rampa di scale.
E' possibile raggiungere il palco anche con mezzi tecnici attraverso l'area posteriore appositamente ideata per il passaggio.

BACKSTAGE

L'ampio backstage è dotato di 14 locali, dotati di linea elettrica, che possono essere adibiti ed allestiti per camerini, uffici o eventuale sartoria.
I due servizi igienici, esclusivamente riservati a quest'area, sono dotati di doccia oltre che di un comodo antibagno con lavandino.
Il backstage è accessibile anche dal parcheggio di servizio.



Grandi Teatri Srl - via Timavo, 34 00195 – Roma – C.F./P.I. 08337201001 N. REA 1088180 Capitale Sociale € 10.000,00

Ignora collegamenti
©TooTech S.r.l.